Open Unime - Sistema di erogazione online dei servizi di orientamento e placement

Nonostante i disagi provocati dall’emergenza sanitaria, i servizi di orientamento agli studi e al lavoro del COP Unime non si sono fermati e, al contrario, sono stati potenziati ulteriormente per affiancare, nel modo più efficace possibile, ogni giovane impegnato a riflettere sul proprio futuro. L’Università di Messina oggi è ancora più vicina a tutti gli studenti nei momenti della loro scelta agli studi. Attraverso la webpage “OpenUnime“  è possibile accedere ad una ricca e variegata offerta di servizi on-line che permettono ad ogni studente, in qualsiasi momento, di scegliere e personalizzare un percorso utile a identificare le proprie attitudini, a prenotare un colloquio con gli esperti, a sciogliere i propri dubbi e scegliere consapevolmente tra tanti l’indirizzo di studi il più affine a sé.

Open Unime - Video di presentazione